Spread the love

Piante di nocciole innestate direttametne da Loacker per chi aderisce al suo "progettonocciole"

La nocciola rappresenta una delle materie prime fondamentali per Loacker e da sempre è stata simbolo e segno distintivo di qualità e freschezza dei prodotti.

L’azienda utilizza, infatti, da sempre solo nocciole 100% italiane e tostate in “casa”.

Nel suo percorso di sostenibilità a 360 gradi e con il desiderio di aumentare costantemente la qualità dei prodotti e la responsabilità aziendale in tutta la filiera produttiva, Loacker ha deciso di creare piantagioni di nocciole proprie e di instaurare un rapporto di collaborazione direttamente con gli agricoltori, impegnandosi attivamente a monte della filiera e concentrandosi particolarmente sulla tracciabilità delle materie prime utilizzate nei propri prodotti.

All’interno di questo progetto, Loacker ha creato una piantagione propria presso la località Fonteblanda, nel comune di Orbetello, situato nella Maremma Toscana. Al fine di coprire il proprio fabbisogno di nocciole, Loacker è intenzionata a coinvolgere i coltivatori, stipulando dei contratti di collaborazione pluriennali (quali accordi di filiera e contratti di rete) anche con l’obiettivo di dare nuovo slancio al panorama agricolo.

Servizi offerti

Fornitura piante

Fornitura di piante di nocciolo di un anno di età innestate su portinnesto non-pollonifero provenienti da vivaio, certificate dal punto di vista sanitario e genetico.Varietà:

· Tonda di Giffoni

· Tonda Gentile Romana

· Nocchione

Per l’acquisto di piante non innestate Loacker può fornire il contatto diretto con vivai specializzati.

Fornitura piante & piantagione

Fornitura di piante di nocciolo(come opzione 1), tracciamento e messa a dimora pianta tramite utilizzo di apposita trapiantarice o trivella accoppiata a sistema GPS.

Noccioleto chiavi in mano

Lavorazioni di preparazione del terreno atte ad ospitare il futuro noccioleto (livellamento, scasso ed affinamento).

Fornitura di piante di nocciolo, tracciamento e messa a dimora pianta tramite utilizzo di apposita trapiantatrice o trivella accoppiata a sistema GPS (come opzione 2).

Per ulteriori informazioni:

progettonocciole@loacker.com

Scarica la brochure completa da Loacker

download brochure